Red Passion

Portale web del Comitato di Fiano, Mathi, La Cassa.

Login

L'accesso alla parte riservata del portale riservata ai Volontari attivi locali.

Per info contatta il webmaster.

webmaster@crifiano.it
Sportello di ascolto donna
ov.jpg
Informazioni
Diventa Volontario
Notizie
Eventi
Rassegna stampa
Cerca
Prossimi appuntamenti
Home
Francesco Rocca rieletto Presidente PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
rocca.jpg

l processo elettorale della Croce Rossa Italiana è terminato questa sera con l’elezione del Presidente nazionale, Francesco Rocca, dei tre consiglieri del Consiglio Direttivo Nazionale, Paola Fioroni, Massimo Nisi e Rosario Valastro, e del Consigliere Giovane, Gabriele Bellocchi.

 Nel corso della giornata di domenica 15 maggio, i Presidenti dei Comitati di tutta Italia ad ogni livello, hanno votato a Roma, concludendo così la tornata elettorale iniziata a febbraio di quest’anno che ha visto la conferma del Presidente nazionale e l’elezione dei membri del consiglio direttivo, tutti con una lunga esperienza di volontariato nei propri territori, ovvero Umbria, Liguria, Sicilia.

“Con questo ultimo atto, abbiamo portato a termine la riforma della Croce Rossa Italiana: un percorso di riordino che ha messo i volontari al centro del processo decisionale, senza più alcuna ingerenza dall’esterno. Dal 1978 si parla del riordinamento dell’Associazione, oggi finalmente questo è diventato realtà. Dal 2008 ho seguito il processo di riforma e semplificazione di una Croce Rossa sempre più attenta ai bisogni dei vulnerabili e sempre più vicina ai volontari e ai nostri Comitati. In questi anni la Croce Rossa è sempre stata in prima linea in ogni emergenza nazionale e internazionale e in particolare si è dedicata al fenomeno dei nuovi poveri e ai flussi migratori, senza dimenticare l’impegno nelle attività all’interno del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Da oggi, insieme al Consiglio Direttivo Nazionale, starà a noi costruire la Croce Rossa del futuro, senza dimenticare la nostra storia, nel segno dei nostri Principi fondamentali”, ha dichiarato il nuovo Presidente nazionale di Croce Rossa Italiana.

 

 
< Prec.   Pros. >
Carta dei Servizi
118 e servizi
Chiamare il 118

C.R.I. Fiano - Mathi - La Cassa
via Roma - 10070 Fiano Torinese (TO) - P.I. C.F. 11057430016 tel. 0119254004 -- email: info@crifiano.it

Copyright © C.R.I. Fiano - Mathi - La Cassa 2012 -- Tutti i diritti sono riservati.