Red Passion

Portale web del Comitato di Fiano, Mathi, La Cassa.

Login

L'accesso alla parte riservata del portale riservata ai Volontari attivi locali.

Per info contatta il webmaster.

webmaster@crifiano.it
Sportello di ascolto donna
ov.jpg
Informazioni
Diventa Volontario
Notizie
Eventi
Rassegna stampa
Cerca
Prossimi appuntamenti
Home
Emergenza terremoto 2016 PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
banner2016emg.jpg
 Continuano le attività della Croce Rossa Italiana, in coordinamento con il Dipartimento Nazionale di protezione Civile, nelle aree colpite dal terremoto nell'Italia Centrale. In queste ore l'intervento dei volontari della Croce Rossa Italiana, coordinati dalla sala operativa nazionale, si sta concentrando su più fronti: supporto alla popolazione, distribuzione di generi di prima necessità, monitoraggio e censimento, attività per l'infanzia.


Le squadre di supporto psicologico stanno operando sul territorio con la popolazione e in particolare con i tanti bambini che hanno vissuto l'esperienza traumatica del terremoto. Parlare di quello che è successo, come il sostegno nell'elaborazione della tragedia e, nei casi peggiori del lutto, è di fondamentale importanza in queste ore.Due cucine da campo, ad Amatrice e Accumoli, sono operative e a disposizione della popolazione. Ad Amatrice, in particolare, la cucina nel campo base della Croce Rossa Italiana fornisce sostegno anche al mondo del volontariato che sta operando nell'area.

La struttura nazionale di Croce Rossa è attiva a ogni livello: tutti i centri di emergenza sono in stato di mobilitazione, le sale operative regionali insieme a quella nazionale gestiscono le rotazioni dei volontari e i poli logistici di Roma, Avezzano e Bresso si occupano dello stoccaggio dei materiali da utilizzare nei prossimi giorni e settimane.

 
 
 
 

Per Donare

Per sostenere le popolazioni colpite dal devastante terremoto del 24 Agosto è possibile utilizzare il conto corrente attivato da Poste Italiane e Croce Rossa Italiana con le seguenti coordinate:

IBAN: IT38R0760103000000000900050
BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Beneficiario: Associazione della Croce Rossa Italiana
Causale: "Poste Italiane con Croce Rossa Italiana - Terremoto Centro Italia"
 
oppure utilizzare il conto corrente della Croce Rossa Italiana con le seguenti coordinate:
 
IBAN: IT40F0623003204000030631681
BIC/SWIFT: CRPPIT2P086
Beneficiario: Associazione della Croce Rossa Italiana
Causale: "Terremoto Centro Italia"

La donazione in denaro sarà interamente utilizzata da Croce Rossa Italiana per mettere a disposizione della popolazione derrate alimentari e beni di prima necessità che potremmo non avere immediatamente a disposizione nei nostri centri logistici, e per il mantenimento efficiente delle nostre  strutture di accoglienza,  potendo quindi rispondere prontamente ai bisogni che si manifestano di ora in ora.
 
 
Oltre alla raccolta fondi attiva tramite il sito web, puoi supportare l'emergenza acquistando online la maglietta della raccolta fondi di Croce Rossa Italiana.

 

 
< Prec.   Pros. >
Carta dei Servizi
118 e servizi
Chiamare il 118

C.R.I. Fiano - Mathi - La Cassa
via Roma - 10070 Fiano Torinese (TO) - P.I. C.F. 11057430016 tel. 0119254004 -- email: info@crifiano.it

Copyright © C.R.I. Fiano - Mathi - La Cassa 2012 -- Tutti i diritti sono riservati.